Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

I Gestori



La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, già conosciuta come la “Macchinisti e fuochisti”, fondata nel 1877 per iniziativa appunto di macchinisti e fuochisti delle ferrovie dell’Alta Italia, per i primi 100 anni è stata una Mutua sanitaria di categoria.
Si è poi aperta all’adesione prima degli altri dipendenti delle Ferrovie dello Stato e successivamente, dal 1980 agli altri lavoratori dei trasporti con contestuale ampliamento delle assistenze anche ai loro familiari.
Infine, da metà anni Novanta è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che risiedono e lavorano in Italia.
Oggi è diffusa su tutto il territorio nazionale raccogliendo l’adesione di 173.000 famiglie, assistendo circa 400.000 persone tra soci e famigliari.
I valori di riferimento che guidano le attività quotidiane sono quelli propri del Mutualismo di fine Ottocento: partecipazione, democrazia associativa, uguaglianza di diritti e doveri tra soci, solidarietà tra le generazioni.
Guardare alle origini non è vezzo storico né narcisismo che porta a chiudersi in se stessi. Anzi, gli strumenti solidaristici nati allora sono di nuovo una proposta innovativa, declinati per le nuove esigenze coerenti con il vigente assetto legislativo in materia.
Le aziende, le parti sociali, i cittadini stessi ne sono soggetti attivi: la Salute non è una merce, ma un bene da valorizzare con il riconoscimento e la compartecipazione di tutti al servizio da erogare.
Non è un progetto, è la storia nostra, vostra e di tutti quei soci che ci hanno preceduto, aperta a tutti, cittadini lavoratori o in pensione, studenti, anche a chi già porta con sé problemi di salute e che guarda alle sfide dei nuovi servizi socio assistenziali degli anni a venire.

 

Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, UniSalute è l’operatore di riferimento nel mercato della sanità integrativa italiana, la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti.
Si prende cura ogni giorno della salute di 6 milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai Fondi sanitari di categoria e dalle Casse professionali.
E’ l’unica compagnia in Italia che da oltre 20 anni si dedica esclusivamente alla protezione della salute e offre piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere nel modo più efficace ai diversi bisogni di protezione per le aziende di ogni dimensione e tipo.
Garantisce ai suoi assistiti l’accesso in tempi rapidi alle migliori strutture sanitarie in Italia e all’estero tra cui ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia, operatori socio assistenziali anche a domicilio.
Monitora costantemente la qualità del suo network di migliaia di strutture: infatti 9 clienti su 10 consigliano la struttura in cui hanno effettuato le cure.
E’ la prima assicurazione in Italia ad aver istituito un Circuito termale a cui i clienti possono accedere a tariffe riservate.
UniSalute è sempre accanto ai propri clienti, li segue con attenzione e offre una consulenza completa per tutte le loro esigenze con la massima tempestività e comodità, grazie all’accesso a tutti i canali: sito internet, mobile e centrale operativa telefonica.
Grazie alla propria competenza e specializzazione in campo sanitario, ha messo a punto per i propri clienti un servizio di assistenza personalizzata e globale in caso di non autosufficienza attraverso le proprie figure professionali specializzate interne, tra cui medici, Case Manager e la Centrale Operativa accessibile tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24 attraverso linea verde gratuita.
Il servizio prevede consulenza socio/sanitaria, valutazione puntuale delle necessità del cliente e definizione di un Piano Assistenziale Individualizzato con l’organizzazione e l’erogazione dell’assistenza, anche a domicilio attraverso la propria rete di operatori specializzati.
Sono migliaia i partner specializzati nell’assistenza domiciliare che UniSalute ha convenzionato per i propri clienti: badanti, medici, geriatri, infermieri, fisioterapisti, diffusi in tutta Italia e in grado di offrire la massima qualità delle prestazioni al domicilio.